CONSIGLI DI GIORNATA – 27^GIORNATA

Pubblicato da Regnoscommesse il

CONSIGLI DI GIORNATA - 27^ GIORNATA

Il calcio è sicuramente passato in secondo piano in questi giorni, perfino i fantallenatori più appassionati che hanno seguito meno le vicende legate al campo. Ma le formazioni sono comunque da schierare e la 27^ giornata è da vincere.

⠀ 

Milan-Udinese

Con un ritardo di 5 minuti per tutte le partite, la giornata si apre con di fronte Milan e Udinese. In questo turno ci si aspetta una reazione da parte di tutte le big. Maignan si deve rifare dalla brutta prestazione di Sabato scorso, Tomori è meglio di Romagnoli, mentre Theo e Calabria sono ugualmente schierabili. Occhio a Kessie e il fattore rigori, mentre Leao è una certezza. Per i friulani, Deulofeu è in splendida forma, mentre Beto non è una prima scelta. Molina si può mettere sperando in qualche punizione, come Pereyra dagli undici metri. Il resto si evita.

Genoa-Inter

Turno da 2 partite già il venerdì sera. Come scritto in precedenza, anche l’Inter ha perso troppi punti per strada e il Genoa non impensierisce più tanto. Tante le voci su Lautaro, che è comunque da schierare a prescindere. Si a tutti i top, Dzeko è una delle migliori scelte di giornata. Dai rosso-blu peschiamo poco e niente, con un Destro e Amiri schierabili solo se privi di alternative.

Salernitana-Bologna

Sabatini ha il dente avvelenato con gli ospiti, società per la quale faceva il Ds in precedenza e che conosce molto bene. Quello che ci si aspetta è una grande prestazione dei padroni di casa, tra i quali spiccano un Bonazzoli in crescita e l’ex Simone Verdi. Rimane comunque la buona figura fatta Lunedì sera degli uomini di Mihajlovic, che hanno dimostrato di saper giocare anche con il nuovo assetto. Arnautovic e Orsolini non si possono che schierare, Hickey convince sulla fascia sinistra. Cautela invece per Soriano, entrato anche nei ballottaggi e non più uomo da posto fisso.

Empoli-Juventus

Pochi i giorni di recupero per la squadra di Allegri, che davanti si trova un avversario parecchio ostico sulla carta. Torna Bonucci a guidare la difesa, con un Danilo terzino che è sempre più leader del gruppo torinese. Più che nomi scontati, ovviamente da schierare, azzardiamo la scommessa Kean, che deve provare a scalare la gerarchia dopo un periodo ai margini del progetto. Per i Toscani, Pinamonti si può provare come terzo slot, Bajrami per una volta non è una prima scelta. La difesa? No, grazie.

Sassuolo-Fiorentina

Una partita che promette gol e spettacolo chiude il sabato sera. L’attacco emiliano è caldamente consigliato, mentre tra gli ospiti solo Piatek è da inserire a priori. Frattesi e Bonaventura sono entrambe buone opzioni, il resto del centrocampo si può evitare. La difesa viola potrebbe pagare a caro prezzo l’assenza di Milenkovic, mentre quella di Dionisi non convince ormai da inizio anno.

Torino-Cagliari

Nonostante l’assenza di Mandragora per squalifica, Pobega dovrebbe giocare dietro a Belotti. Sono quindi entrambi nomi che ispirano, con un Brekalo che è la scelta perfetta per completare il vostro reparto offensivo. A Bremer il gol manca da troppo tempo e chissà che non sia la giornata giusta. Singo meglio di Vojvoda e Ansaldi, Lukic preferito a Ricci. Nel Cagliari, Joao Pedro si lancia ad occhi chiusi e anche Pereiro ormai non si può lasciare fuori. Lovato ispira fiducia, gli altri componenti non sono nomi da fantacalcio.

Verona-Venezia

Il derby veneto da esito incerto. Una partita difficile da leggere sul campo di gioco, ma perfetta sotto il profilo dei bonus. Due squadre che giocano per il gol, concedendo qualcosa di troppo in fase difensiva. Barak e company sono top di reparto, Simeone prima o poi dovrà ritrovare la via del gol. Nel Venezia è da segnalare il ritorno dalla squalifica di Okereke. Lazovic e Aramu da assist e buoni voti.

Spezia-Roma

Una Roma fermata da 3 pareggi consecutivi non può commettere ulteriori passi falsi. Perfetta è la squadra ligure come avversaria per rialzarsi, perfetta è la scelta Abraham per questa giornata. Oliveira si mette anche se in affanno, Veretout cambia volto al centrocampo quando subentra. Zaniolo è diventato ormai più scommessa che certezza, ma lo approviamo in qualsiasi vostro possibile ballottaggio. Anche il pacchetto difensivo di Mourinho si può tornare a lanciare. Dello Spezia si può azzardare solo un Verde anche da buon voto, l’unico dei suoi che si spende al 100% in ogni partita.

Lazio-Napoli

L’unico vero big match di giornata. Come ha detto Sarri, Immobile non è al 100%, ma continua comunque a segnare. La difesa partenopea convince molto di più rispetto a quella dei padroni di casa, mentre a centrocampo Milinkovic può essere meglio di Zielinsky. Sono però entrambi da inserire. Insigne sfida Zaccagni, Osimhen può far tremare i centrali bianco-celesti Una scommessa? Elmas.

Atalanta-Sampdoria

Occhi puntati su Malinovskyi, giocatore che si tifa anche se si ha contro. La squadra di Gasperini arriva da un’ottima prestazione in Europa League, mentre la Sampdoria fuori casa non preoccupa più di tanto. È una combinazione perfetta. Boga cerca il primo gol in campionato, una rete che manca parecchio anche a Pasalic. Zappacosta si mette, Quagliarella è in fiducia e Caputo è una terza scelta. Falcone è un muro, ma per questa giornata gli si può concedere un turno di riposo.

Scopri le analisi di tutte le partite giocate. Rendimento dei giocatori, statistiche, commenti e voti, tutto a portata di un click.
Quali sono i migliori giocatori da schierare per la prossima giornata? Leggi qui i nostri consigli.
Il Fantacalcio è uno stile di vita e spesso i weekend sono segnati da questo gioco. Leggi le Fantastorie più assurde che sono state scritte dai Fantallenatori.

CONSIGLI DI GIORNATA

1c737a00-188d-11ef-a164-a14a3a41503c
FANTACONSIGLI 38^ GIORNATA Dopo la fantastica impresa della Dea in Europa League, per cui i nostri cuori hanno battuto all’unisono, ecco a voi i nostri consigli per la 38° giornata…
IPA_Agency_IPA42271852
FANTACONSIGLI 37^ GIORNATA Ecco a voi i nostri consigli per la 37° giornata di Serie A Fiorentina – NapoliNella Viola mister Italiano può recuperare Ikonè e Belotti, con quest’ultimo che…
immobile-lazio-image-1
FANTACONSIGLI 36^ GIORNATA Ecco a voi i nostri consigli per la 36° giornata di Serie A Frosinone – Inter Nei giallazzurri mister Di Francesco confermerà Cheddira dall’inizio in attacco con…

SEGUICI SU INSTAGRAM

Visita la nostra pagina per rimanere costantemente aggiornato.