SCAMBI AL FANTACALCIO: TUTTI I NOSTRI CONSIGLI

Pubblicato da Regnoscommesse il

SCAMBI AL FANTACALCIO:
TUTTI I NOSTRI CONSIGLI

De_Ketelaere_MG8_1331

Gioia, rabbia, sorpresa, delusione. Possono essere tanti gli stati d’animo che innescano in noi i calciatori al Fantacalcio. La valutazione dei giocatori è una sorta di onda sinusoidale, che tocca picchi sia in senso positivo che in negativo. Inutile dire che il calciatore sarebbe sempre da scambiare quando la sua percezione è massima, provando a trarne il maggior beneficio possibile. Questo, però, non è sempre così facile, dal momento in cui, anche il suo possessore fa fatica a liberarsene in un buon periodo di forma. Ecco allora che subentrano i nostri consigli, con quelli che per noi sono i migliori giocatori da tenere o provare a prendere in questo momento, oppure, al contrario, chi scambiare prima che sia troppo tardi o per fare plusvalenza.

Giocatori da tenere e in buona condizione.

Con un mercato dei portieri che solitamente rimane escluso dagli scambi, iniziamo dalla difesa.

Udogie sta attraversando un periodo di forma pazzesco, allontanando tutte le voci di mercato e dimostrando sul campo di meritare il Tottenham come futura squadra. Tuttavia, rispetto a giocatori come Dumfries e Theo Hernandez, il fantallenatore medio riesce a liberarsene più a cuor leggero. Un errore da non fare, parlando di un esterno che, sicuramente, quest’anno avrà un valore al fantacalcio da primo slot assoluto. Dunque, da scambiare solamente per pari valore (scambi dai quali, in realtà, non si guadagna nulla), oppure per primi slot di centrocampo o secondi/ terzi slot alti nel reparto offensivo (es. Deulofeu o Pinamonti, ma solo nel caso in cui ne aveste realmente bisogno).

Discorso simile per Kim. Il centrale del Napoli ha raccolto senza troppi problemi l’eredità lasciata da Koulibaly, dimostrandosi un buon saltatore e un animale da modificatore. Proprio per questo il consiglio è di provare a prenderlo in uno scambio, dato che non tutti si sono accorti della Fanta-media di 7,33 che in classifica lo piazza solamente dietro ad un Doig che ha disputato poche partite. Ora o mai più, il numero 3 del Napoli non sembra essere intenzionato a fermarsi.

Passando al capitolo centrocampo e tralasciando nomi come Milinkovic-Savic e Kvaratskhelia, super-top assoluti, ci affidiamo a due top più “nascosti”. Koopmeiners ha infatti una fantamedia altissima, 8.36, data dai 4 gol messi a segno fino a questo momento. Il pensiero di molti, però, è quello che i bonus per il mediano di Gasperini siano agli sgoccioli, data la sua posizione arretrata in mezzo al campo. Ma i possessori dovrebbero conoscere il valore del loro giocatore, assolutamente da non vendere se non per centrocampisti i cui nomi sono quelli citati sopra. La media del calciatore è ottima, con voti sempre più che sufficienti anche quando non porta bonus. Oltre ad essere un titolare inamovibile, anche su azione si rende spesso pericoloso con il suo tiro dalla distanza. Infine, sono suoi tutti i piazzati e potrebbe essere un papabile rigorista, dal momento che ad oggi ha tirato due rigori impeccabili. Anche con Zapata o Muriel, Gasperini potrebbe decidere di valorizzare il suo centrocampista, o, al limite, di alternare il calciatore dal dischetto. Se così fosse, potrebbe raggiungere la doppia cifra senza troppi problemi. Un sogno per i suoi possessori.

L’altro nome per il centrocampo sul quale puntare forte è Vlasic. Il trequartista di Juric ha sorpreso in queste prime giornate e l’impressione è quella che non voglia fermarsi. Ad inizio anno era listato da scommessa piuttosto che da primi slot. Ma, infortuni permettendo, Vlasic sarà uno dei nomi che figurerà tra i top di fine anno. Se lo avete, non cedetelo a cuor leggero. Se invece ancora non fa parte della vostra rosa, questo è il momento di acquistarlo, magari sfruttando nomi interessanti che sicuramente non renderanno allo stesso livello (esempio, Malinovskyi o Zaniolo, sfruttando la loro nomea per guadagnarci ulteriormente in un altro reparto).

Per l’attacco, invece, passiamo direttamente ai secondi/terzi slot, con la speranza che non svendiate prime scelte come Abraham o Vlahovic solo per un paio di partite giocate male. Per il reparto offensivo scegliamo i nomi di Milik e Deulofeu. Entrambi vivono un ottimo periodo di forma, ma l’impressione è che siano ancora svalutati negli scambi per quello che realmente valgono.

Milik viene ancora visto da molti come alternativa di Vlahovic, quando in realtà si dividerà con il numero 9 tutto il bottino portato dall’attacco di una Juventus che prima o poi è destinata a riprendersi. Darlo per dei Jolly o titolari di seconda fascia non ha senso, il suo valore è destinato a salire.

Discorso analogo per Deulofeu, la cui svalutazione dipende dai 0 gol segnati fino a questo momento. Ciò nonostante, parliamo di una fantamedia di 7.07 e di 5 assist importanti. I gol arriveranno e, in questa Udinese, il suo ruolo è di puro secondo slot al Fantacalcio. Non fatevi trarre in inganno da attaccanti come Pedro o Piatek solo per i gol portati o per la media più alta: il numero 10 bianco-nero deve ancora sbocciare.

Giocatori in hype da cedere per plusvalenze.

Che sia in scambi singoli nei quali vi andate ad accaparrare un giocatore migliore o che sia in scambi multipli per acquistare giocatori forti in altri reparti, questo è il momento giusto per raccogliere i frutti seminati fino a questo momento.

Alessandro Bastoni è un giocatore tecnicamente fortissimo. Le sue prestazioni sono state sicuramente molto al di sotto delle aspettative iniziali, ma nonostante questo il suo nome fa in modo di avere attorno un mercato che è ancora ottimo. Il consiglio, dunque, è uno solo: sfruttatelo. Il centrale dà l’idea che possa entrare sempre più costantemente in quelle che sono le rotazioni di Inzaghi, in una difesa che continua a traballare, con uno Skriniar e De Vrij che sono tutt’altro che brillanti. È il momento giusto per accaparrarsi dunque un secondo/terzo slot che dia più sicurezza, sfruttando magari svalutazioni come quelle di Lazzari, Kalulu e Rrahmani dopo questo inizio di campionato.

Il secondo nome è quello di Parisi, la cui valutazione è in continua crescita. Attenzione, non stiamo dicendo di scambiarlo assolutamente. Ma l’impressione è che in questa stagione la sua valutazione non possa essere più alta di così. 6.93 di Fantamedia, con oltretutto un’ottima media voto. Ma se riusciste ad arrivare, anche con una piccolissima aggiunta, all’Udogie citato sopra, noi non avremmo dubbi.

Per il centrocampo occhio al nome di Politano. Lo scambio probabilmente era da fare subito finita la giornata, prima che uscisse la notizia del suo infortunio. Ma la quotazione dell’esterno di Spalletti ha subito una crescita esponenziale dopo essersi presentato sul dischetto contro il Milan, tanto che qualcuno potrebbe addirittura cedere giocatori come Koopmeiners e Vlasic per accaparrarsi il “rigorista”. Si deve dunque approfittare di questo momento di hype destinato a finire (è un buon terzo slot tendente al secondo, vedete di non svenderlo!).

L’altro nome per la mediana è quello di Luis Alberto, giocatore che continua a godere di un’ottima nomea e che ha comunque disputato un ottimo inizio di campionato, con anche due gol messi a segno. Due reti che valgono le vostre fortune. Infatti, il talento di Sarri (che continua a vederlo poco) ha giocato solamente 2 partite su 7 da titolare, con una gestione dalla panchina che non è proprio facile per i Fantallenatori. Se i vostri colleghi dovessero ancora valutarlo come primo slot o secondo slot alto, dovete approfittatene, perché la situazione non sembra essere destinata a cambiare.

Molto difficile quest’anno è la lettura dell’attacco, nel quale non sono per nulla definiti i secondi slot. In mezzo a questa confusione, si potrebbe approfittare di nomi come Arnautovic e Beto, che attualmente richiedono anche solo una piccola aggiunta per arrivare a primi slot puri come Vlahovic o Lukaku. Pensate ad iper-valorizzare anche giocatori di questo tipo, perché, nonostante l’inizio davvero esaltante, non potranno garantire la stessa costanza dei primi slot nominati.

Un pensiero nello scambio potrebbe essere fatto anche per Simeone: il ritorno di Osimhen non è vicino; dunque, per questo motivo il bomber del Napoli potrebbe garantire addirittura un secondo slot puro. Simeone-Deulofeu, ad esempio, sarebbe uno scambio da fare e scappare con il bottino.

Giocatori fuori forma da prendere da svalutati.

Non è facile consigliare chi sta facendo male, ma, se presi al giusto prezzo, i seguenti giocatori potrebbero davvero svoltare il vostro fantacalcio.

Dumfries e Bremer erano stati acquistati da super-top, ma attualmente la fantamedia di 6.36 parla da sola, perciò un tentativo si può fare. Gosens e Singo sono ormai finiti nel dimenticatoio, con Fantallenatori dalla memoria corta che si sono già scordati di tutto quello che hanno fatto nelle stagioni passate. Andateli a prendere a prezzo di saldo.

A centrocampo, Calhanoglu potrebbe essere una buona occasione, data anche dall’infortunio. Zaccagni si riprenderà e potrebbe addirittura performare da primo slot basso, da De Ketelaere ci si aspettava tutto subito, ma il talento è davvero cristallino. Il rischio a questo punto diventa Pasalic, ma, preso a poco, una mina vagante come lui la vorrebbero tutti in squadra.

Per l’attacco, Jovic non può continuare a fare così male e ci ispira di più di profili come possono essere quelli di Muriel o Sanabria. Beto vostro per Berardi è uno scambio che faremmo immediatamente, anche la valutazione di Henry è calata e per terzi slot come Di Maria può essere assoldato.

Per concludere, il singolo gol messo a segno da Pinamonti mette preoccupazione ai suoi possessori: sfruttate il momento, perché il giovane attaccante italiano inciderà, con minimo una doppia cifra bassa portata a casa.

Scopri le analisi di tutte le partite giocate. Rendimento dei giocatori, statistiche, commenti e voti, tutto a portata di un click.
Il Fantacalcio è uno stile di vita e spesso i weekend sono segnati da questo gioco. Leggi le Fantastorie più assurde che sono state scritte dai Fantallenatori.

SITI SCOMMESSE CONSIGLIATI

60% FINO A 300€
100% FINO A 315€
25% FINO A 20€ + 105€
50% FINO A 10€ + 400€
FINO A 365€

SCOPRI I BONUS BENVENUTO DEI BOOKMAKERS

Guarda la nostra tabella di comparazione e scopri quale sito scommesse fa al caso tuo!

ARTICOLI FANTACALCIO

1c737a00-188d-11ef-a164-a14a3a41503c
FANTACONSIGLI 38^ GIORNATA Dopo la fantastica impresa della Dea in Europa League, per cui i nostri cuori hanno battuto all’unisono, ecco a voi i nostri consigli per la 38° giornata…
IPA_Agency_IPA42271852
FANTACONSIGLI 37^ GIORNATA Ecco a voi i nostri consigli per la 37° giornata di Serie A Fiorentina – NapoliNella Viola mister Italiano può recuperare Ikonè e Belotti, con quest’ultimo che…
immobile-lazio-image-1
FANTACONSIGLI 36^ GIORNATA Ecco a voi i nostri consigli per la 36° giornata di Serie A Frosinone – Inter Nei giallazzurri mister Di Francesco confermerà Cheddira dall’inizio in attacco con…

SEGUICI SU INSTAGRAM

Visita la nostra pagina per rimanere costantemente aggiornato.